SG Holding insieme alla onlus vado confido per i aiutare i giovani ciechi

20-09-2016

SG Holding non si limita ad organizzare eventi di rilevanza internazionale, creare contenuti, grafiche e concept creativi all’avanguardia, far viaggiare i suoi clienti verso mete originali ed emozionanti.

 

La sua attenzione e quella delle consociate è rivolta anche al mondo che le circonda, alle associazioni e agli individui che possono trovare, dietro il nome di una affermata agenzia, le risorse e lo spirito giusto per farsi conoscere come entità e come cittadini del mondo.

 

Il progetto Vado conFido nasce dal sogno di Donatella Marzocchi, non vedente affetta da retinite pigmentosa e Cosimo Lentini, educatore cinofilo e preparatore di cani guida per ciechi. L’obiettivo della onlus è quello di fornire gratuitamente un cane guida ai non vedenti, dando la priorità ai più giovani e ai minorenni.

 

“L’esperienza del cane guida ha rappresentato un passo importante per la mia autonomia – dice Donatella – mi ha dato grande soddisfazione preparare i miei due cani e da questa esperienza è nato il desiderio di impegnarmi in prima persona. Così, anche grazie all’entusiastico sostegno ricevuto da Graziano Mascheri, grande amico di lunga data, abbiamo dato vita al progetto “Vado conFido”. Il nostro vuole essere un approccio innovativo basato sulla valorizzazione del comportamento spontaneo del cane e sull’interazione diretta con il non vedente, soprattutto nella fase di “preparazione”. L’animale infatti viene addestrato insieme al suo futuro proprietario mentre l’addestratore seguirà la coppia in un affiancamento costante sia presso la struttura che a domicilio”.

 

L’associazione ha visto in SG Holding il partner ideale per portare avanti il progetto, gestito sin dal primo giorno dalla divisione MarCom del gruppo che ha creato il piano di comunicazione e non solo.

 

Frutto della creatività del team MarCom il naming ed il logo della onlus, di sua responsabilità anche la costruzione del sito web e delle pagine Social, che a breve saranno online e ricche di contenuti. Un lavoro di squadra che ha prodotto declinazioni grafiche, testi e piani di comunicazione che saranno gestiti dalla divisione per tutta la durata del progetto della onlus. SG Holding ha deciso di sostenere Vado conFido sin dai primi passi, per dare voce alle idee, ai progetti e ai sogni che meritano di essere condivisi. Il Gruppo parteciperà costantemente alle attività della onlus, fornendo il supporto necessario per un progetto creativo e dalla grande importanza sociale.

 

In prima linea anche il CEO di SG Holding Graziano Mascheri, parte attiva del Consiglio direttivo di Vado conFido come Segretario, ad ulteriore testimonianza di quanto l’agenzia senta forte l’impegno verso il sociale. Un compito che non è solo una responsabilità a parole, ma si traduce in atti concreti.

 

L’associazione si presenta inoltre come ottima iniziativa di Corporate Social Responsibility per tutti, dando la possibilità alle aziende di offrire la preparazione di un cane per non vedenti; mentre diventare soci o partner aprirà nuove vie di collaborazione tra la onlus e l’azienda che deciderà di supportarla.

Torna a News