1° Premio AGOL Giovani Comunicatori. SINERGIE guida la regia della serata.

20-07-2015

Giovedì 16 luglio, presso la terrazza d’onore del Circolo del Tennis al Foro Italico in Roma, si è celebrata la premiazione dei migliori giovani comunicatori italiani iscritti al contest lanciato da AGOL (Associazione Giovani Opinion Leader). La serata, dal tono elegante e formale, è stata resa possibile grazie al coinvolgimento diretto di molti partner, tra cui: Coni, ospite della serata; MTV, DJ Set e Live Music; Coca Cola, catering; SG Holding, regia e allestimenti.

 

La premiazione (che ha visto presenti a numero chiuso 370 persone invitate) ha rappresentato il momento finale di un concorso che ha visto in gara giovani professionisti (con non più di 36 anni) e universitari (under 26), che si sono confrontati su brief reali forniti dalle aziende partner e sponsor e che hanno messo in palio stage e premi in denaro.
SG Holding, tra i partner della serata, è stata chiamata a gestire la regia e la parte di allestimento rispondendo alle esigenze di istituzionalità e premiazione (nella prima parte) e di divertimento, show e dj set (nella seconda).

 

Sulla terrazza del Foro Italico è stato creato un teatro all’aperto, in fronte ad un piccolo elegante palco con maxischermo sul retro. Davanti agli ospiti si sono alternati Federica de Sanctis conduttrice della prima parte e madrina della manifestazione insieme a Pierangelo Fabiano Presidente AGOL, che ha chiamato premiati e premianti, e poi Alberto Laurenti e i Rumba de Mar, seguito da Roberto Quattrini DJ resident a Ponza, per MTV.

 

SINERGIE ha curato tutti gli allestimenti; dall’illuminazione della Nissan, auto sponsor della manifestazione, al tapis rouge e al wall of fame per le interviste, fino al palco e alla regia. In soli 15 minuti il team diSINERGIE Live Communication (la company del gruppo chiamata da SG Holding a curare la parte tecnica) ha trasformato il teatro all’aperto con sedute e ingressi, in pista da ballo completamente libera per la grande festa che si è protratta fino a notte inoltrata.

 

La manifestazione, un successo in termini di partecipazione e di parterre de roi di premianti (Vittorio Cino per Coca Cola, Gianluca Comin per Comin&Partners, Carlotta Ventura per Telecom Italia, Gianni di Giovanni per Agi, Diego Nepi per il Coni, Marco Saletta per Sony,  Andrea Prandi per Edison, Simone Cantagallo per Gtech-Lottomatica, Massimo Micucci per Reti e Paolo Guarino per la città di Roma Capitale) oltre che di invitati, è stata seguita anche in live twitting, con continui aggiornamenti social, testimoni dell’interesse e dell’entusiasmo con cui è stata accolta e gestita.

 

Per maggiori informazioni, www.premioagol.it

Torna a News